Notice: Trying to get property 'user_login' of non-object in /var/www/vhosts/entradentro.it/httpdocs/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
Skip to content
Mobile menu

Published in: leadership, vecchi post

Pensieri, parole, opere e omissioni

By Francesco Perticari

Agire più che parlare.

Il limite delle parole è che ci fanno sempre sentire illuminati, ma quando ci volgiamo ad affrontare il mondo, ci vengono a mancare e noi finiamo per affrontare la realtà così come abbiamo sempre fatto, senza alcuna illuminazione. Per questa ragione un guerriero si sforza di agire più che di parlare, e così facendo conquista una nuova descrizione del mondo… una descrizione che non attribuisce troppa importanza alle parole e dove nuove azioni hanno nuovi riflessi.
(Carlos Castaneda)

Una cara amica mi ha detto che faccio troppe citazioni nei post e forse ha ragione. Ma questa di Castaneda sintetizza perfettamente l’interpretazione da attribuire a due concetti chiave al fine di crescere come persone:

Azione e Cambiamento.

L’azione è molto più importante di qualsiasi dichiarazione espressa con le parole e il cambiamento (ricercato e consapevole) è indispensabile all’evoluzione. Nella maggior parte dei casi è meglio un’azione sbagliata rispetto alla più completa immobilità.

Mente razionale, corpo e inconscio possono dare il meglio solo  se giocano insieme, impegnandosi in azioni concrete.

Quando le persone non sono intralciate da parole e istruzioni, la loro mente acquietata raggiunge il successo.

Non la vittoria, il successo!

25 gennaio 2010

Un commento su “Pensieri, parole, opere e omissioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *